ita
 


 
 
Arrivo: Partenza: Persone: Camere:
...nel 2011 più del 90% dei nostri clienti ha prenotato con booking online  

 
 
 

 
 
a hotel
a prezzi
a camere
a appartamenti
a servizi
a piscina
a wellness
a offerte
a dove siamo
a contatti
a links
a photo gallery
  BIKE TOURS  
   
   



 

 

 

 

 


RIFUGIO PERNICI
Una delle salite più emozionanti è quella verso il Rifugio Pernici, affiancato alla sella di Bocca di Trat a circa 1.600 metri di quota sullo spartiacque che divide Ledro dal Garda.
Iniziamo subito la salita regalandoci gli incredibili scorci del sentiero del Ponale, la strada scavata nella roccia dall’uomo nel 1800 che fino a qualche decennio fa rappresentava l’unico collegamento con la valle di Ledro. Arriviamo a percorrere le sponde del suo lago godendoci il paesaggio. La nostra meta si raggiunge dopo avere lasciato l’abitato di Lenzumo e iniziato la tortuosa salita, mai troppo ripida, che ci porta ai pascoli dell’omonima Malga. Qualche curva ancora prima di scollinare. Dopo una doverosa e piacevole pausa presso il Rifugio Pernici coccolati dal suo gestore riprendiamo la via del ritorno; lungo una ripida strada forestale si scende velocemente verso Malga Grassi e poi con maggiore tranquillità fino ai 70 metri circa di Riva del Garda. Un percorso per i veri ciclisti XC che regala emozioni ad ogni metro.
difficoltà:

 

TOURS CROSS COUNTRY in collaborazione con:

a MALGA GRASSI
a RIFUGIO SAN PIETRO
a SAN GIOVANNI
a MAROCCHE EASY
a MAROCCHE CLASSIC
a MAROCCHE EXTREME
a MONTE VELO
a MONTE BALDO
a TREMALZO MEDIUM
a TREMALZO LARGE
aaa TREMALZO EXTREME
a RIFUGIO PERNICI
a CASTELLO DI DRENA
a VALLE DEL LIMARO'
a LOPPIO ADVENTURE
a
 
  ringraziamo GARDAMTB TOURS per i testi e le fotografie
   
   
   
   
   
Via Longa, 6 - 38066 Riva del Garda (TN) - Lago di Garda - Italia - Tel. +39 0464 553600 - Fax +39 0464 553624 - hgabry@tin.it